I sistemi di sicurezza sono diventati una priorità assoluta per le aziende e i proprietari di negozi, ma con l’evoluzione della tecnologia e degli strumenti del crimine, disporre di soluzioni innovative è sempre più importante. Oggi presentiamo un nuovo modello di difesa: i Sistemi Nebbiogeni. Questa innovativa tecnica offre non solo maggiore efficacia nella prevenzione dell’intrusione indesiderata, ma anche la possibilità di ridurre notevolmente il costo complessivo associato alla protezione apparecchiature sensibili e al monitoraggio remoto. Vediamo come funziona questo sistema e qual è la sua applicazione pratica.
Che cos’è un Sistema Nebbiogeno?
Un Sistema Nebbiogeno è un sistema di sicurezza moderno progettato per aiutare le aziende e i rivenditori a ridurre i furti. Il funzionamento è molto semplice: quando viene rilevata un’intrusione, il sistema genera un banco di nebbia che azzera la visibilità dell’area interessata.
La nebbia rimane almeno 45 minuti dopo l’attivazione, questo permette di avere maggiore tempo a disposizione per intervenire o contattare le forze dell’ordine.
I sistemi nebbiogeni contribuiscono in modo significativo alla riduzione dei furti e, tra i tanti vantaggi, offrono la possibilità di evitare l’assunzione di personale addetto alla sicurezza. Oltre a questo possono sostituire i sistemi di videosorveglianza decisamente più costosi.