Sistemi di videosorveglianza e video ronde

La nostra sicurezza è una priorità assoluta; il crimine è in aumento e per i privati diventa sempre più difficile proteggere le loro proprietà da intrusi non autorizzati. La tecnologia di videosorveglianza e video ronde offre il modo migliore per monitorare ed evitare attività illegali sull’abitazione in qualsiasi momento del giorno o della notte.

La videosorveglianza privata: cos’è e come funziona

La videosorveglianza privata è una forma di sorveglianza che viene utilizzata dai proprietari di proprietà private, attività commerciali e condomini. Il sistema di telecamere installato è in grado di trasmettere i dati registrati su una rete interna, che può essere protetta o accessibile al pubblico, a seconda delle esigenze dei proprietari. I dati trasmessi possono essere visualizzati da remoto oppure archiviati su un sistema digitale.
La videosorveglianza privata può essere un modo efficace per prevenire furti, vandalismo e altri tipi di crimini, ma anche per monitorare i dipendenti o per individuare comportamenti non appropriati all’interno di una proprietà.

Sorveglianza privata in Italia

Il Codice di Sicurezza Privata (CSD) è un insieme di leggi che tutelano l’esercizio delle attività private di vigilanza negli Stati membri dell’Unione Europea e in Italia.
Il CSD stabilisce che, per le attività di vigilanza private, il personale incaricato ad esse deve essere in possesso di un certificato di qualificazione professionale e avere un’adeguata formazione di base. Le imprese di vigilanza devono, inoltre, fornire informazioni aggiornate circa le loro pratiche operative, al fine di garantire la sicurezza e l’efficacia del loro servizio.

Le video ronde per la sicurezza condominiale

Le video ronde per la sicurezza condominiale rappresentano uno strumento efficace per prevenire attività criminali all’interno di un condominio; in questo caso, le telecamere di sicurezza possono essere posizionate in diverse aree comuni, ad esempio vicino al cancello principale, sulle scale interne, in prossimità degli ingressi o in giardino.
La posizione delle telecamere dovrebbe, in ogni caso, consentire agli addetti alla sicurezza di vedere se vi sono attività illecite o insolite all’interno del condominio.

I vantaggi della videosorveglianza privata

I vantaggi e gli svantaggi della videosorveglianza privata sono motivati da ciò che l’utilizzatore cerca di ottenere. La videosorveglianza privata può essere usata per il monitoraggio della sicurezza domestica ma anche di quella delle imprese ed è innegabile che offra un’alta quantità di controllo.

i vantaggi del gruppo securpol

11

COMPETENZA

Il nostro team è in possesso di alte competenze per  svolgere in modo professionale le proprie mansioni.

22

MULTISERVIZI

Offriamo una vasta gamma di servizi utili alle necessità di aziende, enti, condomini e privati cittadini.

33

serietà

Il nostro personale svolge le proprie mansioni con discrezione e nel pieno rispetto delle richieste.

Cosa dicono di noi

se hai esigenze specifiche

chiamaci per qualsiasi informazione al 351 6362667

oppure

inviaci un messaggio

    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.