• Home
  • Servizio
  • Collegamento video con video ronde e pronto intervento

Collegamento video con video ronde e pronto intervento

Come le Video Ronde Possono Aumentare la Sicurezza nel Retail

La sicurezza all’interno della vendita al dettaglio è una preoccupazione costante per i proprietari di negozi, in quanto con l’avanzare dell’era digitale e l’aumento del numero di crimini informatici, le aziende devono adottare misure più innovative per proteggere la propria attività e i propri clienti. Un modo innovativo che i rivenditori stanno utilizzando con successo sono le video ronde che si basano su tecnologie avanzate come telecamere IP, motion detection intelligente ed analytics in tempo reale, fornendo agli operatori della sicurezza maggiore visibilità su cosa accade nel punto vendita durante il giro notturno o periodico.

La crescente necessità di maggiore sicurezza nel settore retail

La crescente necessità di maggiore sicurezza nel settore retail è sempre più evidente, per le molteplici minacce che si presentano, sia interne che esterne e si rende necessario, altresì, adottare misure più stringenti per garantire la sicurezza dei clienti e del personale. Le video ronde sono un ottimo mezzo per aumentare la sicurezza dei negozi, in quanto offrono un modo per monitorare le attività all’interno e all’esterno di un negozio, anche durante ore di chiusura. Le telecamere di sorveglianza possono essere posizionate in luoghi strategici all’interno del negozio e fornire informazioni dettagliate sull’area tracciata.

Come le Video Ronde Possono Aumentare la Sicurezza nel Retail

I vantaggi delle video ronde per la sicurezza nel settore retail

Gli operatori di video ronda si prendono cura della situazione e forniscono una valutazione obiettiva della sicurezza della proprietà, la sicurezza può essere migliorata in vari modi: la proprietà può essere protetta da intrusioni e furto e i dipendenti possono essere istruiti su come identificare i potenziali criminali e comportarsi in modo appropriato. Inoltre, con la tecnologia utilizzata dalle video ronde, le indagini si possono velocizzare grazie a flussi di lavoro automatizzati e risalire ai colpevoli degli eventuali furti.

Le video ronde come deterrente per il crimine

Le video ronde sono un efficace deterrente contro il crimine in un ambiente retail, installando queste tecnologie di sicurezza, infatti, gli esercizi commerciali possono prevenire furti e altri reati e addivenire alla necessità di avere una forza lavoro costante attorno al negozio. Le video ronde consentono ai manager di monitorare costantemente il comportamento dei visitatori e identificare individui sospetti. Inoltre, le telecamere di videosorveglianza contribuiscono a installare un senso di maggiore sicurezza nella clientela, di scoraggiando i criminali dall’agire. Infine, le telecamere fungono da testimone in caso di litigio o problema al negozio, poiché registrano ogni singolo dettaglio.

Come le video ronde possono aiutare a individuare e prevenire i furti nei negozi

Un servizio di video sorveglianza ben organizzato può aiutare le aziende di retail a individuare e prevenire i furti, perché, possono monitorare l’area all’interno e intorno al negozio, documentando ogni attività sospetta. Se una telecamera è controllata da un operatore remoto, può inviare immagini chiare ad un responsabile della sicurezza che può verificarle immediatamente. Se qualcuno dovesse tentare di rubare qualcosa, l’operatore può avvisare le forze dell’ordine ed effettuare tutti gli opportuni controlli.

i vantaggi del gruppo securpol

11

COMPETENZA

Il nostro team è in possesso di alte competenze per  svolgere in modo professionale le proprie mansioni.

22

MULTISERVIZI

Offriamo una vasta gamma di servizi utili alle necessità di aziende, enti, condomini e privati cittadini.

33

serietà

Il nostro personale svolge le proprie mansioni con discrezione e nel pieno rispetto delle richieste.

Cosa dicono di noi

se hai esigenze specifiche

chiamaci per qualsiasi informazione al 351 6362667

oppure

inviaci un messaggio

    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

    Securpol