• Home
  • Blog
  • Rischi incendio: ecco le attività di manutenzione da fare

Rischi incendio: ecco le attività di manutenzione da fare

Come proteggersi e prevenire tragedie a causa degli incendi? È fondamentale adottare particolari misure di sicurezza e prevenzione nelle proprie case e nei luoghi di lavoro per scongiurare i rischi incendio.

Estintori, coperte antifiamma e altre attrezzature antincendio possono essere soluzioni utili. Ma in via preventiva, è consigliabile effettuare alcune attività di manutenzione e controllo. A questo proposito si inserisce il lavoro di Securpol Italia con il servizio di Vigilanza Antincendio disponibile 24 ore su 24.

Cosa significa fare manutenzione? Significa prevenire i rischi di incendio effettuando particolari controlli: della praticabilità delle uscite di sicurezza; il controllo dei dispositivi antincendio passivi e attivi; delle vie d’accesso per i Vigili del Fuoco; delle luci di sicurezza; e ancora il controllo del quadro elettrico e dei locali di pertinenza.

Con un personale altamente specializzato, il servizio di Vigilanza Antincendio offerto da Securpol Italia permette di prevenire il rischio di incendi ma anche di gestire l’emergenza nel migliore dei modi. Come? Con una struttura organizzata, pronta a intervenire ad ogni evenienza.

Abitazioni, uffici, luoghi pubblici come musei, fiere, autodromi, aree portuali, centri commerciali, ma anche in caso di manifestazioni, concerto e spettacoli, l’attività di vigilanza antincendio è utile per garantire la propria sicurezza.

Nel caso di luoghi pubblici o eventi di pubblico interesse, il personale avrà il compito di ispezionare la zona e controllare l’efficienza degli impianti e dei mezzi di protezione antincendio; nonché la funzionalità delle vie di esodo in caso di emergenza.

Rivolgersi a dei professionisti significa affidare loro la propria sicurezza, con la certezza che lo staff altamente addestrato e specializzato, possa svolgere le attività di manutenzione, prevenire eventuali tragedie o sappia affrontare l’emergenza mettendo in pratica piani di emergenza ben organizzati e strutturati.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo argomento?

Securpol